FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dellamorte Dellamore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dellamorte Dellamore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Dellamorte Dellamore
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 23-07-2004 10:51  
dopo il film l'attore che fa gnaghi è diventato il mio idolo!
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
keit84

Reg.: 28 Lug 2004
Messaggi: 457
Da: Moncalieri (TO)
Inviato: 31-07-2004 22:37  
Secondo me questo film non è poi così male, anche se non ci avrei messo Anna Falchi... Una curiosità: Ghagni e Francerco Dellamorte li potete ritrovare in una storia di DYD (il mio fumetto preferito ) intitolata "Orrore nero".
Concordo con quanto segue che è tratto da un articolo di Maurizio Colombo (Almanacco della pauro 1995): "...menzione di merito per la regia e per gli zombi creati da Sergio Stivaletti: di demerito, invece, per gli effetti speciali meccanici, sempre di Stivaletti (la morte e i fuochi fatui cono veramente insufficienti)...

  Visualizza il profilo di keit84  Invia un messaggio privato a keit84    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 17:39  
So che a molti di voi non piace questo film, ma io l'ho trovato davvero superbo.
Personalmente quoto interamente il post iniziale di Sandrix, che rispetta in tutto e per tutto il mio pensiero.
Questo film è un piccolo capolavoro, anche se, ahimè, non viene molto considerato.
Bravissimo(come sempre) Rupert Everett, mentre non sono d'accordo per quanto riguarda Anna Falchi(davvero inguardabile, come in ogni suo films del resto).

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-09-2005 18:42  
aaahhaahhahahahaaahh occazzo!

sgamp, ma sei pazza?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-09-2005 18:57  
Beh, come pasa il tempo.
Dico la mia sinteticamente, anche perchè non è che ricordi molto.
Tentativo interessante, alcune atmosfere abbastanza azzeccate, ma film non pienamente riuscito, soprattutto verso la parte finale si tende a esagerare con le tavanate.
Finale stupendo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 19:06  
quote:
In data 2005-09-12 18:42, sandrix81 scrive:
aaahhaahhahahahaaahh occazzo!

sgamp, ma sei pazza?




Stavo cercando un topic su "Dellamorte Dellamore"(lo stavo per aprire io) e mi sono imbattuta nel tuo
E' davvero carino e simpatico il tuo topic iniziale e poi condivido con tutto ciò che hai detto!


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 12-09-2005 alle 19:25 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2005 19:18  
Film onirico e surreale , a volte grottesco , atmosfere fantastiche. Buono dall'inizio fino al sorprendente finale.
A mio avviso da sottolineare l'interpretazione di Everett ed è fantastico il personaggio interpretato da Francois Adji Lazaro : Gnaghi

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 19:30  
Un mio mio ex..ha creato le teste mozzate...eeh,orrore e rimpianti...
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2005 19:31  
quote:
In data 2005-09-12 19:30, valy1967 scrive:
Un mio mio ex..ha creato le teste mozzate...eeh,orrore e rimpianti...



eh...dunque non ti è piaciuto il film è?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 26-01-2006 11:39  
quote:
In data 2004-02-21 16:41, sandrix81 scrive:
Io credo che questo film sia G-E-N-I-A-L-E.
Ovviamente gran parte del merito va al grande Tiziano Sclavi, l'autore dell'incredibile romanzo da cui è tratto, ma la trasposizione cinematografica è stata resa ottimamente.
Soavi è stato bravo a ricreare l'atmosfera iperrealista-surreale tipica di Sclavi; gli attori sono stati tutti bravi, con Rupert Everett in testa, Anna Falchi decisamente sopra i suoi standard e François Hadji-Lazzaro perfetto; Sergio Stivaletti è sinonimo di garanzia per gli effetti speciali e il trucco.

E NON FATE I PARAGONI CON DYLAN DOG!!!
QUESTO ROMANZO E IL FUMETTO (sempre di Sclavi) SONO DUE COSE DISTINTE!!!

MI GIRANO VERAMENTE LE BALLE QUANDO SENTO DIRE COSE DEL TIPO: "eh, è una scemenza, Dylan Dog è più bello." :
che poi, mi rivolgo ai lettori di DYD, se non vi piace questo film, vuol dire che di Dylan Dog non avete mai capito molto...





----------------------

ti do ragione in pieno e sappi che sono un appassionato di dylan (ho tutti i fumetti)
il film mi è piaciuto tantissimo....peccato che non lo trovo in dvd...
ti consiglio di leggereil libro.
io cel'ho!

Non mi è piaciuta tanto l'interpretazione della Falchi...non è un attrice per me... però ha messo a disposizione il suo corpo...che ci stà...

ciao

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-01-2006 12:07  

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-01-2006 12:08  
quote:
In data 2006-01-26 12:07, sandrix81 scrive:




il film mi piace tutt'ora, eh
quel post però...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-01-2006 12:09  
quote:
In data 2006-01-26 11:39, Sandrino scrive:
ti consiglio di leggereil libro.


eheh grazie, ma di Sclavi ho già letto tutto, più e più volte.
il dvd è distribuito da Medusa, è una discreta edizione con ottimi extra.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 11-04-2006 15:20  

eheh grazie, ma di Sclavi ho già letto tutto, più e più volte.
il dvd è distribuito da Medusa, è una discreta edizione con ottimi extra.

[/quote]


WOW!!!

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.127445 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: